I vostri commenti rendono più vivo questo mio piccolo spazio e mi incoraggiano a provare sempre di più!!!

lunedì 11 gennaio 2010

Risotto con pollo e cipolla

Stasera ho provato la ricetta di un risotto trovata su un libro di cucina che saran minimo 25 anni che gira per casa da mia mamma...(anche per consolarmi della non riuscita della torta di ieri che comunque hanno detto che aspettano di ri-assaggiare con le dovute modifiche.)

Allora per 4 persone:
350 gr riso
200 gr di petto di pollo
200 gr di cipolline
uno spicchio d'aglio
3 cucchiai di olio
3 cucchiai di marsala


Io ovviamente ho un po' aggiustate le dosi essendo che siamo solo in due (facciamo 2 e mezzo)
comunque ecco il procedimento.
Affettare le cipolline non troppo sottili e metterle in una casseruola dove prima avete fatto rosolare uno spicchio d'aglio nell'olio.
Farle cuocere a fuoco lento coperte mescolando ogni tanto (una ventina di minuti).
Poi togliete le cipolle e nel fondo di cottura fate rosolare il petto di pollo tagliato a dadini.
Una volta cotto aggiungete le cipolle, sale e pepe e versate il marsala, lasciando che evapori leggermente.

Intanto fate cuocere in acqua bollente salata il riso. Scolatelo e conditelo con il sughetto preparato.
A piacere un po' di parmigiano!

E' un piatto unico, gustoso ma semplice e leggero.
Esperimento riuscito!

Nessun commento:

Posta un commento