I vostri commenti rendono più vivo questo mio piccolo spazio e mi incoraggiano a provare sempre di più!!!

domenica 24 gennaio 2010

Coppette di crema di yogurt con amaretti e meringhe

Il mio piccolo capolavoro di cui non non ho neppure la foto (mannaggia a me!!).

Per 8 coppette o calici:
375 gr di yogurt bianco dolce
375 ml di panna da montare zuccherata
80 gr di amaretti
meringhe piccole (vedi ricetta postata)
cioccolato liquido (quello già pronto che si usa per decorare i gelati).

Montare la panna secondo le indicazioni del prodotto scelto, aggiungere lo yogurt sempre mescolando ma lentamente per non smontare la panna. Sbriciolare una parte degli amaretti (a piacere) e aggiungete alla crema.

Componiamo le coppette: metter una cucchiaiata di crema, sbriciolare 2-3 amaretti, 2-3 meringhe, una spruzzata di cioccolato. Uno strato di crema tale da arrivare quasi a riempire, decorare con un amaretto e una meringa e un'altro po' di cioccolato.
Tenere in frigo fino al momento di servire.

Varianti: questa crema può essere fatta anche con lo yogurt alla frutta e servita con una macedonia, può essere usata per una torta fredda estiva o anche da sola.

2 commenti:

  1. E la comare disse GRAN BUONE!!! oltre che belle da vedere!!! visto che non c'è la foto, fidatevi della mia opinione!!

    RispondiElimina