I vostri commenti rendono più vivo questo mio piccolo spazio e mi incoraggiano a provare sempre di più!!!

domenica 17 gennaio 2010

Risotto al radicchio e scamorza


Ed ecco le ricette del pranzo di oggi che è riuscito benissimo!
Questo risotto è un'idea della mia migliore amica Elisa ma che ho un po' modificata per adattarlo alla giornata e ai commensali.

Per 8 persone:
700 gr di riso
4 caspi di radicchio rosso (potete variare a piacere)
cipolla
olio
sale
scamorza affumicata
brodo

Il radicchio rosso è amarognolo, quindi se non vi piace troppo lo lavate e lo sbollentate giusto un attimo, poi lo immergete in acqua fredda.
Lo tagliate finemente e lo cuocete in un tegame con cipolla tritata e olio. Aggiustate di sale e pepe a piacere.
Aggiungete il riso mescolando continuamente e aggiungete ma mano il brodo.
Un attimo prima di servire aggiungere la scamorza tagliata a dadini.
La ricetta originale prevede di aggiungere al radicchio una salsiccia tagliata a pezzetti. Io ho preferito di no avendo anche un arrosto farcito come secondo!


Nessun commento:

Posta un commento