I vostri commenti rendono più vivo questo mio piccolo spazio e mi incoraggiano a provare sempre di più!!!

domenica 24 gennaio 2010

Biscotti occhio di bue

Questa ricetta l'ho trovata su www.schaer.com, al posto del mix per dolci ho usato farina normale. Non perchè dovete sapere che mercoledì scorso mi sono rifornita di stampini per biscotti, teglia rettangolare per dolci delle grandi occasioni, tagliapasta ecc., tutto in previsione di giornate come quella di ieri dove, Milena permettendo mi immergo in cucina!

Ingredienti:
250 gr di farina
125 gra di zucchero
125 gr di burro
2 uova
1 cucchiaino di lievito per dolci
1 bst di vanillina o zucchera vanigliato
marmellata a piacere

Si lavorano velocemente gli ingredienti come per una frolla, si forma una palla e si mette a riposare in frigo per almeno mezz'ora.
Dopo si reprende, si stende su un piano infarinato con il mattarello ad uno spessore di circa 3-4 mm e si ritagliano dei dischi e poi altrettanti dischi con un foro al centro (essendo l'impasto un po' appiccicoso io l'ho stesa un po' alla volta rilavorando i ritaglia di pasta ogni volta).
mettere un cucchiaino di marmellata sui dischi interi e sovrapporre gli anelli schiacciando un po' lungo i bordi.
Infornare per 15-20 minuti a 200°.

Una volta raffreddati cospargerli con lo zucchero a velo. La marmellata in questo modo verrà coperta. Per ripulirla intingete un pennellino in un goccio d'acqua e passatelo sulla marmellata.

Graditissimi direi!!!

Nessun commento:

Posta un commento