I vostri commenti rendono più vivo questo mio piccolo spazio e mi incoraggiano a provare sempre di più!!!

domenica 15 agosto 2010

Tortine alle mele


BUON FERRAGOSTO A TUTTI!!!!!
A chi parte o chi resta ma magari è comunque a casa a riposare!!!



Ieri sera ho cercato tra i miei fogli e foglietti di ricette scritte al volo (alcuni non mi ricordo neanche cosa fossero!) e ho trovato questa.... Unico accorgimento, la prossima volta metterò più lievito, e vanno mangiati assolutamente tiepidi, freddi perdono un po' la loro morbidezza!

260 gr di farina 00
1 cucchiaino di lievito per dolci
1 cucchiaino di sale
1 cucchiaino di cannella
4 cucchiai di burro fuso
90 gr di zucchero
2 uova
180 ml di latte
3 mele

Mescolare tutti gli ingredienti secchi in recipiente. Miscelare tutti i liquidi tra di loro e poi unirli ai secchi mescolando bene.
Grattugiare mezza mela e tagliare a pezzettini le rimanenti e unirle al composto.
Imburrare degli stampini monoporzione e versarvi un paio di cucchiaiate di composto.
Infornare a 180° per 30 minuti circa. Purtroppo non ho scritto il tempo e sono andata a occhio. L'ideale è tenerli comunque d'occhio e fare la prova stecchino.

2 commenti: