I vostri commenti rendono più vivo questo mio piccolo spazio e mi incoraggiano a provare sempre di più!!!

giovedì 16 settembre 2010

Torta delice


Allora facciamo una premessa: questa torta io non la dovevo postare perchè era venuta bruttina, era stata fatta in una velocità pazzesca e non ero neanche tanto sicura del risultato (infatti ho solo la foto della fetta).
Ma siccome al primo boccone della prima fetta mio marito e il suo amico mi hanno chiesto di averne ancora forse vale la pena mettere la foto. Poi mio marito ha detto che gli ricorda la kinder delice, e da qui il nome.

Allora una base fatta con la ricetta del dolce piuma al cioccolato che trovate qui.
crema mascarpone:
200 gr di mascarpone
200 ml di panna montata vegetale
2 cucchiai di zucchero a velo
latte

Per la copertura:
cioccolato fondente (3 quadrotti)
1 tazza di latte

Preparate la base secondo la ricetta e lasciatela raffreddare. Tagliatela a metà e bagnate leggermente con il latte. Montate la panna vegetale appena appena e mescolatela allo zucchero a velo e al mascarpone mescolato per ammorbidirlo.
Stendete la crema sulla metà torta e coprite con l'altra metà.
Sciogliete a bagno maria il cioccolato e ricoprite bene la torta. Spolverizzate se volte con cocco grattugiato.

Bene, adesso vi dico la verità: la panna non riuscivo a montarla perchè mi ero scordata di metterla in frigo.....sul momento pensavo che venisse una schifezza invece il risultato è stato una cremina morbida morbida.
Il cioccolato mi sono dimenticata di pesarlo e il latte l'ho buttato senza misurarlo.....anche questo mi sembrava troppo liquido ma hanno detto che l'insieme era delizioso!
Perdonatemi quindi la ricetta poco precisa...la colpa delle troppe pentole sul fuoco e di una nottata quasi insonne causa raffreddore...ma se l'assaggiate sono convinta che mi perdonerete!

6 commenti:

  1. Cara che te ne frega se è un pò bruttina, l'importante che è buonina....

    RispondiElimina
  2. finalmente l'ho letta bene, stupendissima! questa la provo domenica, cosi mi addolcisco il rientro al lavoro dopo il riposo!

    RispondiElimina
  3. che bel blog e che belle ricettine! ti seguirò con piacere ;)

    RispondiElimina
  4. questa vale davvero la pena di provarla, la fetta la dice lunga! :-P
    buona settimana.

    RispondiElimina
  5. comare... questa me la devi proprio far assaggiare!!!!

    RispondiElimina