I vostri commenti rendono più vivo questo mio piccolo spazio e mi incoraggiano a provare sempre di più!!!

martedì 28 settembre 2010

Buon compleanno ad un'amica!




Eccola qua, dopo giorni in cui ci pesno, progetto, provo...eccola qua, anche se come al solito in corso d'opera ho dovuto modificare l'idea originale con qualche delusione.

Questa torta è per una cara signora cognata di amica di famiglia. Siccome quest'estate quest'amica mi ha fatto un enorme favore le avevo promesso un dolce...lei sa la mia passione per dolci e dolcetti e per lei e suo marito avevo fatto questa. Così mi ha chiesto se potevo fare un docle per sua cognata che compie gli anni alla quale vogliono fare una sorpresa.

E' un pan di spagna con bagna al rum (100 ml di acqua, 2 cucchiai di zucchero e 70 ml di rumh) e crema al mascarpone con nutella (200 gr di mascarpone lavorato con 3 cucchiai di nutella; il tutto mescolato a 200 ml di panna vegetale leggermente montata).
La copertura e le decorazioni sono in mmf.

Direi che sono abbastanza soddisfatta...aspetto i vostri giudizi!!

Con questo dolce partecipo al contest "torta di compleanno" del blog "La casetta di cioccolato" di Antonella

10 commenti:

  1. Brava comare, qui si può ammirare anche il dettaglio delle roselline ben lavorate, anche nella parte verde!!!

    RispondiElimina
  2. Auguroni a Nerina e complimenti a te Romy!!! sei stata davvero brava...fai bene ad essere soddisfatta tesoro...la crema mascarpone-nutella mi sa di golosooo!!! un bacione :-p

    RispondiElimina
  3. partecipa anche con questa alla raccolta delle torte di compleanno!

    RispondiElimina
  4. brava! bellissima torta ;-) ciaooo ti aspetto alla mia raccolta di ricette con le castagne :-)

    RispondiElimina
  5. @Luciana, grazie mille. Volevo iscrivermi al tuo blog, ma non ci sono riuscita!

    @Paola, appena trovo una ricettina che mi piaccia parteciperò volentieri.

    @Imperatrice, come vedi ho seguito il tuo consiglio!

    RispondiElimina
  6. ciao, sono valentina, nuova sostenitrice del tuo blog...bella questa torta, davvero complimenti!

    RispondiElimina
  7. Ciao Valentina, grazie mille e benvenuta nel mio blog!

    RispondiElimina
  8. Brava! Bella torta! Un ditino lo posso affondare nella crema di mascarpone?
    Son troppo golosaaaa! ^___*

    Buon week-end!
    Elisa

    RispondiElimina
  9. Ciao vberamente carino il tuo blog!!! La torta è veramente molto bella e di gusto, ti seguiremo ciao un bacio da Simona e Claudia

    RispondiElimina