I vostri commenti rendono più vivo questo mio piccolo spazio e mi incoraggiano a provare sempre di più!!!

domenica 5 settembre 2010

Crostata golosa alle mele


Come già accennato in un altro post, ho una quantità infinita di ricette trascritte, di giornali e libricini...ieri ne ho preso in mano uno e ho trovato ben 2 pagine di ricette di dolci che non ricordavo assolutamente tra cui dei bellissimi biscotti!

L'occhio è caduto su questa:
pasta frolla (la mia ovviamente) che trovate qui;
3 mele
200 ml di panna
1 uovo
50 gr di zucchero
granella di zucchero
60gr di nocciole tritate (non le ho messe perchè non le avevo)

Stendere la pasta frolla sulla teglia da 28 cm precedentemente imburrata facendo un bel bordino.
Punzecchiarla con una forchetta, stendervi le fettine di mela ben ravvicinate.
Mescolare in una ciotolina la panna, l'uovo e lo zucchero e versare sopra le mele (eventualmente muovere un pochino per stendere meglio).
Infornare a 170° per 45 minuti.
Una volta sfornata distribuire una manciatina di granella di zucchero.

5 commenti:

  1. favolosa! ne posso prendere una fetta per colazione?
    buon inizio settimana!

    RispondiElimina
  2. comare, una domanda: la panna è panna per dolci o panna fresca? va montata a neve?

    RispondiElimina
  3. Favolosa...!!!

    ciao e buon inizio settimana

    RispondiElimina
  4. Ciao Elisa!!Panna per dolci (ma non vegetale) e non va montata a neve!!

    RispondiElimina