I vostri commenti rendono più vivo questo mio piccolo spazio e mi incoraggiano a provare sempre di più!!!

sabato 11 settembre 2010

Muffins vaniglia e limone



Arieccomi!!!! Visto che i dolcetti con impasto alla ricotta non hanno molto suscitato le simpatie dei mie lettori ho pensato di tornare (per il momento) ad una cosa più normale.
Domani però ho intenzione di provare un dolce sempre con impasto di ricotta e sottoporlo all'insindacabile giudizio della famiglia!

Questa ricetta me l'ha data una mia amica, l'ha trovata in internet ma non ha saputo dirmi su che sito, comunque non è mia.
Con queste dosi vengono 6 muffins:
150 gr di farina
70 gr di zucchero
1 uovo
40 gr di burro
60 ml di yogurt
1 limone
1 cucchiaino di lievito
1 bustina di vanillina
granella di zucchero

Sciogliere il burro e lavorarlo in una ciotola con l'uovo e lo yogurt.
In un'altra ciotola mescolare farina, lievito, zucchero e vanillina. Aggiungere al composto liquido e mescolare bene. Aggiungere poi la scorza grattugiata del limone.
Mettere negli stampini e infornare in forno caldo a 170-180° per 25 minuti.

3 commenti:

  1. Adoro i muffin, poi con il limone posso solo immaginare il profumino che invade la casa...
    buona domenica
    Pina

    RispondiElimina
  2. Grazie. Buona domenica anche a te!

    RispondiElimina
  3. fatti, molto delicati! adatti sia per colazione che per merenda...

    RispondiElimina