I vostri commenti rendono più vivo questo mio piccolo spazio e mi incoraggiano a provare sempre di più!!!

sabato 4 settembre 2010

Dolcetti al cioccolato


Stasera alle sei e mezze mi è venuta l'idea di preparare un dolcetto a mio marito e alla mia bimba per stasera...ma c'erano due problemini...primo era tardi per mettersi a pasticciare troppo, secondo non volevo che mi avanzasse per domani visto che essendo domenica farò il mio consueto dolce della festa. E poi avevo solo 6 uova e dato che non so ancora cosa farò non potevo rischiare di rimanere senza!!!
Poi mi è venuta l'idea: ho preso la ricetta del dolce piuma al cioccolato che trovate qui con una piccola aggiunta....

Preparate l'impasto come descritto, mettete dei pirottini negli stampi da muffins e riempite per metà (2 cucchiai), mettete 1 cucchiaio di marmellata e poi coprite con un'altro mezzo cucchiaio scarso di impasto ( a dire il vero la marmellata scende durante la cottura quindi vorrei provare a metterla sopra...si accettano suggerimenti!!).
Cospargere con granella di zucchero e cuocere a 170° per 15-20 munti!

1 commento:

  1. ottimi dolcetti! Per la marmellata non saprei come consigliarti, perchè di solito la metto anch'io al centro come hai fatto te e non scende. Forse s el'impasto è molto morbido conivene metterla sopra e ricoprire appena....in ogni caso devono essere buonisismi!!! baci

    RispondiElimina