I vostri commenti rendono più vivo questo mio piccolo spazio e mi incoraggiano a provare sempre di più!!!

venerdì 21 maggio 2010

Dolce piuma al cioccolato


Nome strano vero?? Me lo sono chiesto anch'io leggendo questa ricetta, ma poi assaggiando la morbidezza di questo dolce è stato tutto molto più chiaro!!!

125 gr di burro
125 gr di zucchero
125 gr di farina
3 uova,
20 gr di cacao amaro
1 cucchiaino di lievito

Mescolare bene con le fruste il burro e lo zucchero fino ad ottenere una crema. Aggiungere senza smettere di mescolare un uovo alla volta e poi poco alla volta la farina, il cacao ed il lievito amalgamati assieme. Infornare in una teglia da 22-24 cm a 170° per 30 minuti (io ho usato una teglia da 18 cm ed ho allungato i tempi di cottura, dopo 35 minuti eventualmente fare la prova stecchino)

1 commento: