I vostri commenti rendono più vivo questo mio piccolo spazio e mi incoraggiano a provare sempre di più!!!

venerdì 21 maggio 2010

Farfalle con zucchine e pancetta


Allora l'idea di oggi era zucchine e gamberetti ma mancando la materia prima (i gamberetti!) ho optato per un'altro ingrediente che albergava ne mio frigo in attesa di una destinazione!

per 3 persone:
4 zucchine
1 confezione di pancetta affumicata a cubetti
olio
aglio
prezzemolo
sale

Preparare le zucchine: tagliarne le estremità, lavarle, aprirle a metà ed eventualmente togliere la parte spugnosa interna.
Mettere un goccio d'olio in un tegame e farle cuocere aggiungendo eventualmente acqua. Aggiungere sale, quasi a fine cottura, tritare finissimamente mezzo spicchio d'aglio e aggiungerlo alle zucchine.
A cottura ultimata aggiungere il prezzemolo.

Intanto cuocere in abbondante acqua salata le farfalle, far saltare in padella per pochi minuti la pancetta e unirla alle zucchine.

Servire subito!

1 commento:

  1. boooooona....miiii ma quando mi finisce sta dieta....
    *sisca*

    RispondiElimina