I vostri commenti rendono più vivo questo mio piccolo spazio e mi incoraggiano a provare sempre di più!!!

domenica 2 maggio 2010

Ciambella all'ananas


Un dolcetto trovato in internet e fatto dopo 5 minuti...stamattina stavo cercando un dolcetto da fare visto che sono a casa sola con la mia piccola peste. Mi sono messa a cercare l'ho trovta sul sito kucinare.it .
Ingredienti:
350 gr di farina
150 gr di zucchero
100 gr di burro
3 uova
6 fette di ananas sciroppato
1 bicchiere dello sciroppo dell'ananas
1 bst di lievito per dolci

Mettere a sgocciolare 6 fette di ananas sciroppato.
Sbattere le uova con lo zucchero molto bene, aggiungere il burro fuso tiepido, la farina setacciata mescolata con il lievito e contemporaneamente,alternandolo con la farina, lo sciroppo.
Quando il composto sarà bello omogeneo, versarlo sulla teglia imburrata e infarinata e distribuirvi sopra le fette di ananas.
Infornare per 40-45 minuti (fare la prova stecchino) a 180°.


Nessun commento:

Posta un commento