I vostri commenti rendono più vivo questo mio piccolo spazio e mi incoraggiano a provare sempre di più!!!

domenica 26 settembre 2010

Torta camilla



E stamattina, malgrado il sonno (abbiamo fatto un po' tardino alla cena) la voglia di fare un dolcetto per i miei tesori ha prevalso su tutto (anche sui lavori domestici da fare...) e siccome mio marito adora le torte alle carote mi sono messa a spulciare i miei quaderni.

Come forse vi ho già detto io ho 3 quaderni per ora pieni di ricette copiate da riviste, libri e da internet. Capita quindi che io abbia 3-4 ricette diverse della stessa torta magari trascritte anche da forum vari mesi e mesi fa quando ancora non avevo il blog. Il problema? non so dire da dove l'ho copiata.....non vogliatemene, la riporto e confermo che era buonissima, assomiglia così tanto alle camille che l'ho ribattezzata così!

200 gr di carote
150 gr di zucchero
2 uova
50 ml di olio
150 ml di latte
300 gr di farina
50 gr di mandorle
1 bst di lievito

Pulire e frullare le carote. Tritare le mandorle con lo zucchero.
In una terrina mescolare mandorle e zucchero, farina, lievito, le uova, il latte e l'olio. Aggiungere le carote e mescolare bene.
Foderare di carta da forno uno stampo da 26 cm e infornare a 170° per 30-35 minuti.
Buona colazione!!!

6 commenti:

  1. bravissima...è davvero ottima!!un abbraccio!

    RispondiElimina
  2. che morbidosa questa torta complimenti!!

    RispondiElimina
  3. Grazie! E' un'ottima merenda anche per i bimbi!!

    RispondiElimina
  4. innanzitutto complimenti per il blog!l'ho scoperto da poco e già ho rubato un paio di ricette...potrei chiederti un consiglio...siccome ho intenzione di provare a prepare la torta camilla (ma non sono proprio bravissima)se mi dovesse venire un pò secca come potrei rimediare??(oltre che mangiandola la mattina insieme al latte!! ;)) grazie mille in anticipo!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!! Intanto grazie, spero che le ricette ti siano piaciute. Poi per quanto riguarda la torta: secondo me potresti tagliarl a metà e farcirla con marmellata di arance. Comunque il problema delle trte di carote è che sono molto umide perchè le carote rilasciano molta acqua.

      Elimina