I vostri commenti rendono più vivo questo mio piccolo spazio e mi incoraggiano a provare sempre di più!!!

venerdì 26 febbraio 2010

Coppa alla crema di yogurt e ananas


Ho scoperto che mi piace tantissimo fare dei dessert, delle creme e delle mousse. Il problema è che non sempre ho abbastanza tempo per farle...
L'altra sera è venuto un amico a cena. Siccome era una cosetta semplice mio marito mi ha proposto di fare una coppetta e non una torta particolare....
Così mi è venuta l'idea di usare la mia crema di yogurt e abbinarla all'ananas che mi piace tantissimo.

Per 4 coppette circa (dipende dalla grandezza, i miei erano bicchieri grandini, ma potete anche fare dei bicchierini più piccoli o delle coppette):
200 ml di panna zuccherata vegetale
200 ml di yogurt all'ananas
ananas fresco o sciroppato
1 cucchiaio di zucchero a velo
amaretti e meringhette a piacere

Montare la panna ben soda e aggiungere lo zucchero a velo e lo yogurt, mescolando molto bene.
Mettere un po' di crema sul fondo del bicchiere, dell'ananas tagliato a pezzetti, a piacere degli amaretti sbriciolati con delle meringhe per fare uno straterello croccante, e finire con la crema.
La decorazione può essere con ananas a pezzetti, un biscotto tipo lingue di gatto, a vostra fantasia.

Basta prepararla un paio d'ore prima e in quarto d'ora è pronta.
Questa crema la potete aromatizzare al gusto che vi piace, oppure se la volete neutra vi consiglio di usare lo yogurt bianco zuccherato e mezzo cucchiaio di zucchero a velo o un cucchiaino di miele.
Servita con della frutta fresca, d'estate è un dessert con cui farete di sicuro una splendida figura!
Buon appetito!

Nessun commento:

Posta un commento