I vostri commenti rendono più vivo questo mio piccolo spazio e mi incoraggiano a provare sempre di più!!!

giovedì 23 agosto 2012

Zucchine ripiene

E' vero...accendere il forno è da pazzi....ma stasera avevo voglia di zucchine ripiene: ma le volevo leggere. Quindi l'ho acceso: aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhh.
Siamo sopravvisssuti comunque...

Dosi in base ai commensali:
zucchine
carne macinata
sale
olive
cipolla tritata
parmigiano
pane grattugiato
olio evo

Tagliare a metà le zucchine e svuotarle della polpa. Salarle e disporle in una teglia leggermente unta di olio.
Mescolare il macinato con sale, formaggio grattugiato, pane grattugiato, olive sminuzzate e la cipolla tritata.
disporre in ogni mezza zucchina un po' di composto e spolverizzare con un po' di pane grattugiato.
Infornare a 200° per 15 minuti e poi a 180 fino  cottura ultimata.
Se le sbollentate si cuociono prima ma io ho fatto prima (visto che avevo un nanetto attaccato alle ginocchia) a infornarle direttamente.
Quando abbassate il forno vi consiglio di coprirle con una stagnola per non sciugarle troppo.

2 commenti:

  1. Ciao carissima, grazie della visita e del dolce commento...quante cose buone nel tuo blog, verrò a sbirciare sicuramente...a presto...

    RispondiElimina
  2. @Maria Luisa, grazie della visita e benvenuta!

    RispondiElimina