I vostri commenti rendono più vivo questo mio piccolo spazio e mi incoraggiano a provare sempre di più!!!

lunedì 20 agosto 2012

Bavarese alle pesche

Per il compleanno  di mio suocero ho pensato ad un dolce diverso dal solito pan di spagna farcito...anche perchè ha compiuto gli anni il 10 agosto e faceva decisamente caldo... ho pensato quindi per una bavarese. Alle pesche era sicuro con la quantità di noci pesche che avevo. La volevo però senza uova crude (una mia fissa..)Così dopo aver girato qua e la in internet ho trovato questa da "La Cice, pasticcera pasticciona", blog carinissimo che vi consiglio di sbirciare!!

L'ho presa pari pari modificando solo le dosi:
370 gr di pesche
300ml circa di panna da montare
60 gr di zucchero
un cucchiaio di zucchero a velo
125 ml di latte
12 gr di colla di pesce
una bacca di vaniglia

Una base di pan di spagna (dose con due uova per uno stampo da 26 cm) che trovate qui 

Bagna fatta con:
una tazza di acqua
succo di limone
zucchero

Preprare il pan di spagana come da ricetta e lasciarlo raffreddare.
Frullare le pesche assieme allo zucchero e un cucchiaio di acqua. Intanto mettere a scaldare il latte con la bacca di vaniglia e la colla di pesce a mollo nell'acqua fredda. Quando il latte sta quasi per bollire, spegnete,  togliete la bacca e immergetevi la colla di pesce strizzata, mescolando bene fino a che non si è sciolta del tutto. Lasciate li a raffreddare.
Una volta freddo versatelo nel frullato di pesche  e amalgamate bene. Montate la panna e incorporatela delicatamente al composto.
Mettete il pan di spagan in un pitto con un cerchio apribile da 26, bagnatelo e versatevi sopra la bavarese.
Tenetela in frigo almeno 5-6 ore, io l'ho fatta il giorno prima ed era perfetta.


5 commenti:

  1. che deliziosa bavarese alla pesca!! fresca e gustosa!complimenti!

    RispondiElimina
  2. accidenti che spettacolo ho giusto giusto delle pesche in frigo troppe........ la provo grazie cara

    RispondiElimina
  3. Grazie!!
    Cristina fammi sapere come viene, è delicatissima...

    RispondiElimina