I vostri commenti rendono più vivo questo mio piccolo spazio e mi incoraggiano a provare sempre di più!!!

venerdì 4 maggio 2012

Spezzatino di pollo

Ho ritrovato finalmente 10 minuti per rimettere in moto la mia pagina facebook, per dare un pochino di visibilità al mio blog ma anche per condividere idee, foto, ricette anche con chi non h un blog.
E così molti amici di amici hanno accettato l'invito ad iscriversi pur non essendo magari molto pratiche di cucina (beh tanto tutte abbiamo cominciato d qualche parte).
Questa ricettina facile facile è proprio per chi non ama molto "spentolare" ma vuole comunque fare una cosa saporita (ma semplice).

Petto di pollo
cipolla
vino bianco
patate
olio evo
maggiorana
rosmarino
sale
dado classico San martino

In una padella  versare un filo d'olio e la cipolla tagliata a rondelle sottilissime.
Tagliare il pollo a cubetti e versarlo nella padella facendolo rosolare qualche minuto. Quando si è rosolato, sfumare con il vino bianco. Sbucciare le patate, tagliarle a pezzetti piccoli e aggiungerle al pollo, aggiungere sale, maggiorana e rosmarino.  Cuocere finchè le patate non sono tenere aggiungendo poco alla volta un po' di brodo fatto con il dado classico San Martino (giusto 1/3 di dado su 1 bicchiere d'acqua).

3 commenti:

  1. proprio questa sera l'ho fatto, no con le patate non le avevo ma con i piselli.
    Bravissima buongustaia..
    baci e buon fine settimana

    RispondiElimina