I vostri commenti rendono più vivo questo mio piccolo spazio e mi incoraggiano a provare sempre di più!!!

martedì 15 maggio 2012

Cuori alle mele

Avete presente quando avete un'idea in testa che gira gira gira... e finchè non provate a farla non riuscite a liberarvene?? ecco per me è stato più o meno così. In questo periodo sono presissima da molte cose Tra un mesetto riprenderò a lavorare dopo ben 20 mesi a casa tra gravidanza, maternità e aspettativa... e sto cercando di fare anche tutte quelle cose che per mesi sono rimaste incompiute, tipo riordino armadi, stipetti etc. per poter riprendere abbastanza serenamente...
Però la voglia di pasticciare, di creare qualcosa di buono per la mia famiglia e mettermi comunque sempre alla prova c'è sempre. Se poi ti capita di mangiare qualcosa in qualche postoe qualcun che conosce la tua cucina e i tuoi dolci ti dice "beh tu lo fai meglio.." dire che dieci minuti di orgoglio me li posso godere che dite??
Ecco quindi l'idea che mi è venuta quel giorno.

Ingredienti:
pasta frolla (la ricetta la trovate qui, in questo caso senza lievito)
2 mele
succo di mezza arancia
marmellata di albicocche
stampo Silikomart GEL03MB MINI HEART-IC

Tagliate le due mele sbucciate a dadini piccoli, cospargete con un cucchiaio di zucchero (scarso) e con il succo di mezza arancia.
Disponete la pasta frolla in ogni cuore dello stampo in modo da formare una base di 3-4 mm stendendola bene anche lungo i lati del cuore. Cospargete con un cucchiaino di marmellata di albicocche e versateci un cucchiaio di mele. Chiudete con dell'altra frolla e infornate a 180° per 25 minuti circa, in ogni caso devono essere belli dorati.
Sformateli solo quando sono ben freddi.

Con questa dose di pasta frolla si ottengono circa 10-12 cuore, dipende da quanto spessi li fate. Consiglio di non farli troppo sottili per non rischiare rotture al momento di sformarli.

19 commenti:

  1. sono davvero carini e buonissimi, brava, ciao ciao

    RispondiElimina
  2. favolosi!!! Ti sono venuti benissimo! Deve essere dura riprendere il lavoro dopo tanto tempo, ma come tutte le cose bisogna solo ripartire!!

    RispondiElimina
  3. Grazie a tutte!
    @Puffin hai ragione devo solo ripartire e riorganizzare la mia routine!

    RispondiElimina
  4. Veramente bella e sfiziosa questa idea...mi piace...bacini stefy

    RispondiElimina
  5. grande ideona!!!!!
    bellissimi e soprattutto buoni!!!!
    complimenti!!!!
    ciaooo

    RispondiElimina
  6. Ciao Romy! piacere di conoscerti ^_^ scopro solo adesso il tuo blog :) I tuoi cuoricini con lo stecco sono fichissimi! :) mi piacciono ed è bello perchè all'interno hanno anche il ripieno! devon esser buonissimi ^_^ complimenti! Da oggi ti seguo con molto piacere :))

    RispondiElimina
  7. Ma che bell'idea che hai avuto!!!!Ma soprattutto buona direi!!!!!!In bocca al lupo per il rientro al lavoro....brava!!!!Buon tutto e buona vita

    RispondiElimina
  8. Che bella idea brava con quwl ripieno di mela gnamm !
    troppo belli
    bacioni!!

    RispondiElimina
  9. che bella idea, è gustissima e anche dolcissima sembra un gelato!

    RispondiElimina
  10. Bella ricetta, un modo differente di utilizzare la frolla!

    Ciao, Ennio.

    RispondiElimina