I vostri commenti rendono più vivo questo mio piccolo spazio e mi incoraggiano a provare sempre di più!!!

martedì 16 novembre 2010

Pollo, patate e cavoletti di Bruxelles


Una cosa vista e rivista, facile facile, ma chissà, magari di qua passa qualcuno che cerca un'idea semplice per la cena...dobbiamo pensare a tutti no?

Allora per 3 persone:
4 coscie di pollo
olio
sale
vino bianco
rosmarino
cipolla
4 patate
1 vaschetta di cavoletti
1 spicchio d'aglio
brodo vegetale qb

Sciacquare bene le cosce di pollo e asciugarle. Metterle in una padella larga dove avremo già messo un filo d'olio e la cipolla tagliata grossolana. rosolare qualche minuto a fuoco vivace e poi sfumare con il vino bianco. Una volta che il vino è evaporato, aggiustare di sale e aggiungere poco alla volta del brodo vegetale per completare la cottura.
Intanto pulire e lavare i cavoletti e saltarli in un padella con poco olio e sale. Ci mettono poco a cuocere quindi aggiungere un goccino d'acqua alla volta e controllare spesso. Quando mancano pochi minuti a ultimare la cottura aggiungere uno spicchio d'aglio tritato finissimo e ben pestato.
Quando il pollo è a 3/4 cottura aggiungere le patate tagiate a pezzetti, il sale il rosmarino e completare la cottura.

Tempo stimato diciamo 45 minuti.
Buon appetito.


3 commenti:

  1. Certo che può interessare...le ricette semplici sono le migliori, perchè non sempre si ha tanto tempo a disposizione!! Buonissimo il tuo pollo!!
    Ciao

    RispondiElimina
  2. Comare, sembra buono... ovviamente se vengo a cena... per me tante patate, e niente broccoletti! sono rimasta tale e quale per questo aspetto!!!
    E per i tanti blogger che ti seguono, mi spiego meglio: Romina ed io ci conosciamo da tantissimi anni, credo almeno da 15, e ho sempre avuto un'avversione per le verdure, così sua mamma quando andavo a mangiare la, mi cucinava sempre le patatine fritte apposta per me!!! che bei ricordi!!!!!!!!

    RispondiElimina
  3. Cara la mia Imperatrice!!!! te le ricordi le patatine della mia mamma vero?? Tranquilla, sai che quando vieni a cena da me le patate non mancano!!!
    un bacione!!!!

    RispondiElimina