I vostri commenti rendono più vivo questo mio piccolo spazio e mi incoraggiano a provare sempre di più!!!

martedì 9 novembre 2010

Ciambella bicolore



Domenica mattina io e la mia cucciola dopo esserci alzate con mooolta calma decidiamo di fare una torta. Fare una torta con lei vuol dire metterci circa 2 volte il tempo necessario ma è troppo bella vederla con il grembiulino che mescola nella ciotola!

Così ci siamo messe a cercare una ricetta facile ma carina....e ho trovato questa su questo bel sito www.ricettefaciliegustose.com.

200 gr di farina
150 gr di fecola
100 gr di burro sciolto
2 uova
150 gr di zucchero
100 ml di latte
1 cucchiaio di cacao amaro
1 bustina di lievito

Miscelare le 2 farine con il lievito e versarvi il burro sciolto tiepido.
Aggiungere i 2 tuorli, lo zucchero e il latte (io ne ho messo un po' di più perchè l'impasto mi risultava troppo duro.
Montare a neve gli albumi e incorporarli delicatamente all'impasto.
Versare metà del composto in uno stampo da ciambella da 26 cm imburrato e infarinato.
nell'altro metà impasto aggiungere il cacao e versarlo a cucchiaiate nello stampo.

Infornare a 180° per 45 minuti circa.

2 commenti: