I vostri commenti rendono più vivo questo mio piccolo spazio e mi incoraggiano a provare sempre di più!!!

sabato 10 gennaio 2015

Torta carote e cocco



E l'influenza sbarcò anche da noi...per ora solo il piccolo di casa che come primo giorno ha toccato i 39,4. Ha una ripresa incredibile perchè appena si sfebbra è qua che salta...speriamo di sopravvivere anche se penso di essermi già respirata parecchi germi. Vabbè staremo a vedere.

Intanto vi propongo un dolce molto buono, alle carote, ideale come fine pasto o merenda. Goloso al punto giusto senza sensi di colpa anche in questo post festività.
la ricetta l'ho presa dal libro "Lezioni di pasticceria" libro che mi ha regalato mio marito per Natale. Contiene molte ricette di facile esecuzione, alcune più complesse ma con un bellissimo passo passo fotografico che aiuta moltissimo. E poi è con i consigli di Luca Montersino, meglio di così.

Per 6 persone:
200 gr di farina bianca
100 gr di farina di cocco
150 gr di zucchero (io ne ho messi solo 120)
150 gr di carote
100 gr di cioccolato al cocco (io 50 gr di cioccolato bianco sbriciolato)
50 ml di olio di semi
50 ml di latte
150 gr di uova
8 gr di lievito per dolci

In una terrina lavorare le uova, la farina setacciata, la farina di cocco, lo zucchero, l'olio, il latte, il lievito. Per ultime le carote grattugiate. Il composto può risultare un po' duro da mescolare, casomai un goccino di latte in più per facilitare l'operazione, poco perchè le carote sono molto umide.
Mescolate bene il tutto e aggiungete il cioccolato sbriciolato.
Versate in uno stampo imburrato e infarinato e infornate a 180°C per 30 minuti.
Squisita.

10 commenti:

  1. Purtroppo è il periodo degli acciacchi, siamo chi più e chi meno raffreddati e influenzati e poi uno contagia l'altro, mi sembra la catena di Sant'Antonio! Comunque la tua torta è molto golosa, mi piace molto l'abbinamento cocco-carote, brava! Un abbraccio!

    RispondiElimina
  2. Carote e mandorle va bene ma carote e cocco è una bella novità per me.
    Grazie per aver condiviso la ricetta,un abbraccio.

    RispondiElimina
  3. Mmmmm che abbinamento goloso, ottimo dolce!!!

    RispondiElimina
  4. satta king up and Satta King matka fatka latka ktka jatka mano ki jana hina go jana ho gino tina mano ki hona topo ka haja gona gao tio gai to finoja ka rio bano pio lola pe lo kilo hoja kino hana gio yuna chiko taka picko haj

    RispondiElimina
  5. Betturkey giriş adresine buradan ulaşabilirsiniz.
    betturkey giriş
    İ0JU

    RispondiElimina