I vostri commenti rendono più vivo questo mio piccolo spazio e mi incoraggiano a provare sempre di più!!!

sabato 5 novembre 2011

Manzo e verdure


Come preparare una cenetta gustosa con una carne che richiede lunghe cotture? con la pentola a pressione, una delle mie alleate in cucina!

Immaginiamo: è tardi, non avete ancora preparato niente per cena.....è venerdì, non avete fatto la spesa........dal congelatore vi guarda sconsolato un pezzetto di polpa di manzo che era destinato ad un bollito......"e adesso ti sistemo io!".

un pezzo di polpa di manzo un pochino misto
una cipolla
un gambo di sedano
una carota
un peperone
rosmarino, timo
sale
qualche grano di pepe bianco
un bicchiere di vino bianco
olio evo

Prendete la pentola a pressione, metteteci l'olio, le verdure pulite e tagliate a pezzettini. Salate e insaporite la carne con le erbe aromatiche (vanno bene anche secche) e il pepe in grani, mettetela sopra le verdure. Aggiungete un bicchiere di vino bianco, due-tre bicchieri di acqua e chiudete. Ora calcolate quanto ci metterebbe il vostro pezzo di carne (dipende dalle dimensioni) a cuocere e fate la metà! Io in 35 minuti ho ottenuto una carne tenera e gustosa.
Potete variare la quantità ma anche il tipo di verdura, potete lasciare i pezzettini interi o frullare e fare una salsina.
Ah perdonate la foto, è orrida e poi ho tagliato la carne ancora calda quindi un disastro!

4 commenti:

  1. ciao romy!
    che bell'aspetto morbido questa ciccia!

    RispondiElimina
  2. Grazie Romy per avermi avvista, siamo in tanti ad avere questo problema degli spam...e stiamo cercando di indagare!!! BAci, Flavia

    RispondiElimina