I vostri commenti rendono più vivo questo mio piccolo spazio e mi incoraggiano a provare sempre di più!!!

lunedì 5 aprile 2010

Torta al cioccolato con decori in cioccolato bianco



Fatta per il mio fratellino e i suoi amici che oggi hanno fatto una bella mangiata in compagnia:
1 pan di spagna da 26 cm
1 arancia spremuta
marmellata di albicocche
300 ml di cioccolato fondente
latte


Preparare il pan di spagna (vedi ricetta), tagliarlo a metà e bagnarlo con il succo d'arancia zuccherato e allungato con un pochino d'acqua.
Farcire con la marmellata di albicocche e ricoprire con la metà del pan di spagna.
Sciogliere a bagnomaria il cioccolato e allungarlo una volta sciolto con latte fino a renderlo abbastanza liquido.
Versarlo sopra la torta e livellare anche lungo i fianchi.
Qui ho decorato con stelline fatte con cioccolato plastico bianco... ma siccome non sono soddisfatta di come sono venute la ricetta la posterò quando mi riusciranno.

Nessun commento:

Posta un commento