I vostri commenti rendono più vivo questo mio piccolo spazio e mi incoraggiano a provare sempre di più!!!

lunedì 13 maggio 2013

Al bollito, un tocco in più...

Il sabato pomeriggio in linea generale è impegnato da mille cose tra cui il bagnetto ai miei due cuccioli che impegna, tra bagno, gioco, bagno mio con intarttenimento del piccolo prima che mi svuoti tutte le ante del mobile, una buona ora e mezza.......
Ho necessità quindi di preparare o prima o che si cuocia mentre siamo ammollo :-)
Di solito brodo e quindi bollito, oppure delle zuppe quando fa più freddo, insalata di riso o di pasta in estate.
 Sabato ho deciso di dare un tocco in più: il Kren di Zuccato, adattissimo per accompagnare carni bollite.

Ho preparato il brodo di carne (ognuno ha la sua personale ricetta, io seguo quella della mia mamma):
un pezzo di carne di manzo
un gambo di sedano,
una cipolla
una carota
una patata
sale

Ho poi bollito a parte:
2 patate,

2 carote
1 finocchio
dei fagiolini

Il tutto l'ho accompagnato con il buonissimo Kren della Zuccato. Devo dire che molto spesso il kren in barattolo è reso più appetibile diciamo, questo mantiene davvero il sapore originale del kren... l'avete mai assaggiato quello appena grattugiato? (anzi l'avete mai grattugiato??). IO si, entrambe le cose e devo dire che grattugiarlo è un'esperienza che non si dimentica, specialmente gli occhi che non smettevano più di lacrimare :-)) ehehehehehe

Mio marito ha gradito moltissimo: provatelo, merita davvero..

2 commenti:

  1. Non lo conosco,ma mi piacerebbe provarlo. Ciao.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' molto forte, è una di quelle cose che se non ti piace davvero non riesci a mangiare. questo della Zuccato lo mantiene originale...:)

      Elimina