I vostri commenti rendono più vivo questo mio piccolo spazio e mi incoraggiano a provare sempre di più!!!

venerdì 28 ottobre 2011

Pollo al limone


Nelle mie giornate di mamma casalinga (per ora) la televisione è praticamente sempre spenta a parte cartoni animati della bimba verso sera oppure programmi di cucina o simili. Mi ha colpito il nuovo programma di Benedetta Parodi e in particolare questa ricetta, semplice ma molto molto buona.

Per 3 persone (2 e 1/2 facciamo ;-)):
4 cosce di pollo e 1 sovracoscia (questo offriva il mio freezer)
3/4 di un limone
sale
olio
rosmarino (ci andrebbero anche salvia e timo che non avevo)
3 spicchi d'aglio
1 bicchiere di vino bianco

Mettere un filo d'olio in una padella antiaderente e versarvi un filo d'olio. Disporre i pezzi di pollo e il limone tagliato a spicchi (se il limone è più grandino per queste quantità basta mezzo) disposto in mezzo ai pezzi di pollo. Far rosolare ben bene il pollo, quando è rosolato sfumare con vino bianco, salare, aggiungere gli spicchi d'aglio e le erbe aromatiche.
Far cuocere a fuoco basso per una mezz'oretta. Una volta cotto il pollo, alzare la fiamma e far restringere il sughetto che verserete poi sopra il pollo al momento di servire.
Provatelo, il limone si sente ma non in modo eccessivo.

6 commenti:

  1. hai messo insieme una bella cenetta!

    RispondiElimina
  2. Grazie Mary.
    Elisa provalo, vedrai che ti piace! Parola di comare ;-).

    RispondiElimina
  3. Buono il pollastro hihi io l'adoro in tutte le salse!!
    braissima baci

    RispondiElimina
  4. Anch'io adoro il pollo in tutte le salse e questo dev'essere semplicemente squisitooooooo!!!!!!! Complimenti Romy! Bacio e buona domenica!

    RispondiElimina