I vostri commenti rendono più vivo questo mio piccolo spazio e mi incoraggiano a provare sempre di più!!!

domenica 22 aprile 2012

Torta di compleanno ,,,,e due!

Oggi ho festeggiato con i miei il mio compleanno (ok in ritardo a tutti insieme diventa un po' difficile) e mi sono decisamente sbizzarrita facendo anche delle prove. Ho usato i nuovi attrezzini pre modellare la pasta di zucchero che mi ha regalato la mia migliore amica Elisa e ....posso dirlo? me lo concedete? stavolta sono davvero molto molto soddisfatta!
Ma lascio giudicare a voi....io la considero davvero la mia piccola opera d'arte....anche se il margine di miglioramento è ancora enorme!!!
Pan di spagna:
100 gr di farina bianca
50 gr di fecola
4 uova
150 gr di zucchero
aroma vaniglia
1 cucchiaino di lievito

per farcire:
budino al cioccolato San Martino

Montare le uova con lo zucchero nella planetaria fino ad ottenere un composto gonfio e spumosissimo. Incorporare delicatamente le farine, il lievito e l'aroma alla vaniglia. Infornare in uno stampo da 22 cm imburrato e infarinato a 180°C per circa 30 minuti.
Una volta freddo tagliarlo in tre dischi, bagnarlo con il latte e farcirlo con il budino al cioccolato San martino preparato secondo le istruzioni sulla scatola.
Decorazioni con panna e pdz.
Ah e volete sapere cosa mi ha regalato mia mamma???? il libro "Peccati al cioccolato di Luca Montersino!!!!! Poteva farmi regalo migliore? direi proprio di no!
Bacioni!

4 commenti: