I vostri commenti rendono più vivo questo mio piccolo spazio e mi incoraggiano a provare sempre di più!!!

venerdì 6 maggio 2011

Bucatini alla robiola della Massaia canterina

Questa deliziosa ricetta mi è stata inviata da Elisa de "La massaia canterina" per la sua bellissima iniziativa "La ricetta della porta accanto"

Ho davvero partecipato con molto piacere, perdonami Elisa il ritardo con cui la pubblico ma come ti ho detto sono quasi a termine di gravidanza e mi sta diventado tutto estremamente faticoso!!!
Anche mio marito ha apprezzato moltissimo questa ricetta. Ho solo cambiato i bucatini con gli spaghetti e omesso la'aglio a favore del peperoncino.

Eccola:
400 gr gr di spaghetti
200 gr di robiola
un ciuffetto di prezzemolo
sale
olio d'oliva
uno spicchio d'aglio
peprencino macinato

Mettere a cuocere gli spaghetti in abbondante acqua salata. Tritare finemente il prezzemolo, mescolarlo con la robiola, aggiungere un pizzico di sale e un cucchiaio di olio d'oliva. Non ho messo l'aglio ma una spolverata di peperoncino macinato.
Ho aggiunto due cucchiai di acqua di cottura degli spaghetti in modo da rendere morbida la cremina. Scolato la pasta e condita. Servita calda calda è deliziosa!
Grazie mille Elisa, presto ti manderò una mia ricetta da provare!!!

2 commenti:

  1. Caspiterina Romy!
    Per fortuna che son passata di qui, altrimenti mi sarei persa la pubblicazione della tua Ricetta della Porta Accanto!
    Sono felice che sia piaciuta anche a voi!
    Aggiungo quindi il link nell'elenco sul mio blog!

    Un abbraccione e buon "fine gravidanza"!!! ^___*

    A presto!
    Elisa

    RispondiElimina
  2. Ciao Elisa!! Perdonami, ho avuto problemi con la casella di posta e pure con il computer. Sono stata molto felice di aver partecipato! Un bacione

    RispondiElimina