A me l'appetito in questo periodo manca. O meglio sarei sempre li che spiluccco, mangio frutta, gelato ma primi e secondi devono essere sfiziosi e freschi. Ecco la nostra cena di stasera, adattissima con queste temperature: non vi metto dosi perchè dipende dai commensali e anche dal vosto gusto personale. Io vado ad occhio e il risultato non mi ha mai deluso.
pasta
pomodori ben maturi (adoro i cuor di bue)
zucchine
cipolla
tonno
mais
olive
olio evo
sale
Tagliare le zucchine a fettine sottile, e cuocere in padella con olio e sale e cipolla tagliata sottile. Farle cuocere finchè non diventano morbide. Sbucciare i pomdori crudi e tagliargli a pezzetini piccoli togliendo i semi (alla mia bimba non piacciono e in questo caso anch'io preferisco così). Mettere in una pirofila il tonno, il mais, i pomodori, le olive tagliate a metà e le zucchine. Scolare la pasta cotta al dente e mescolarla al resto degli ingredienti aggiungendo eventualmente un filo d'olio evo.
Servitela fredda o comunque dopo un'oretta che l'avete condita, i sapori saranno perfettamente amalgamati!
Buonissima questa pasta!
RispondiEliminaGrazie per l'idea! Piacere di conoscerti,ho letto del tuo sconforto e di pensare di abbandonare il blog,ma perché?chi ti segue capirà se ci sono giorni che non riesci a collegarti,capita a tutti. Non mollare. Buon inizio settimana!
RispondiElimina@mary grazie.
RispondiElimina@Licia, benvenuta nel mio blog!! Grazie, si hai ragione. e poi mi piace troppo condividere con voi le mie ricette....A presto!
questi piatti sono l'ideale per l'astate!!!
RispondiEliminati segnalo il mio contest: http://fantasiedellacucinadiannaly.wordpress.com/2012/07/19/che-tramezzino-sei/
@annaly grazie, passero' sicuramente a vedere!
RispondiElimina