Ciao amici blogger? trascorsa una bella Pasqua? e pasquetta? Qui il tempo ci ha graziato da una settimana di pioggia e frddo, regalandoci due giornate di sole, non un cielo terso e azzurrissimo ma insomma direi che è andata benissimo così. Già il fatto di aprire la finestra e vedere il sole mette di buonumore vero?
Ieri sono stata a pranzo dalla mia mamma e ho preparato solo il dolce che vi posterò poi. E ieri sera dopo il bel pranzo ci siamo mangiucchiati un toast e basta. Stasera però dovevo preparare qualcosa di più sostanzioso....compatibilmente con l'orario...tardissimo!
Mi è venuta un'idea che mi ha richiesto pochissimi ingredienti, pochissimo tempo ma un grande risultato. Anche la mia difficile e inappetente figlia si è spazzolata tutto.
Per 4 persone:
un vasetto di carciofini sott'olio Zuccato
4-5 fette di prosciutto cotto
panna da cucina (2-3 cucchiai)
250 gr di pasta
Sgocciolate i carciofini e tagliateli a listerelle sottili sottili. Mettetele in una padella antiaderente e fate cuocere qualche minuto. Intanto tagliate anche il prosciutto e aggiungetelo ai carciofini. Cuocete la pasta. Aggingete un paio di mestoli di acqua di cottura della pasta al sugo e la panna. Amalgamate bene il tutto, scolate la pasta e fatela saltare in padella qualche minuto.
Visto? 4 ingredienti ma un piatto davvero sfizioso.
mmmm che bontà questo piatto!!!!
RispondiEliminaComplimenti per questa sfiziosissima ricetta! :D
Grazie Ennio, a presto!
Eliminaciao romy!!!
RispondiEliminama veramente sei sempre sotto peso??
allora prendila tutta la torta!!
facciamo che ti passo anche 5 miei kiletti!!!
bacini!
Sempre stata magrissima, adesso un po' troppo...
EliminaBacione!
Buonissima questa pasta! Veloce e saporita, ciao!
RispondiEliminaGrazie!
Elimina