I vostri commenti rendono più vivo questo mio piccolo spazio e mi incoraggiano a provare sempre di più!!!

domenica 4 gennaio 2015

Crumble di mele




Oggi pomeriggio all'insegna del relax. Approfitto per stare qui in questo mio angolino, a postarvi tante cosine che sto facendo in questi giorni di riposo e che ho fatto nel lungo periodo in cui non scrivevo nulla.

Ad esempio questo crumble di mele. Un dolce che mi ha sempre incuriosito molto ma non mi decidevo mai a fare.... ma perchè non l'ho fatto prima? Intanto è molto molto semplice da fare, e poi è davvero delizioso.

Io ho fatto dosi per 4-5 persone, eventualmente raddoppiare:
3 mele
10 gr di burro
1 cucchiaino scarso di cannella
succo di mezzo limone
30 gr di zucchero

Per la copertura:
90 gr di farina
60 gr di burro
50 gr di zucchero
1 bst di vanillina

Sbucciare le mele e tagliarle a pezzi. Metterle in padella con il burro sciolto, lo zucchero, la cannella e il limone. Cuocere per un paio di minuti.

Lavorare velocemente con le dita la farina con zucchero, vanillina e burro. L'impasto deve fare delle briociole grossolane. Disporre le mele in una pirofila imburrata e cospargerle con le briciole d'impasto, Infornare a 180°C per 40 minuti, finchè diventa bello dorato.

2 commenti:

  1. If you're trying to lose kilograms then you have to get on this totally brand new tailor-made keto plan.

    To design this keto diet, licenced nutritionists, personal trainers, and professional cooks have joined together to produce keto meal plans that are useful, decent, cost-efficient, and enjoyable.

    Since their first launch in 2019, 100's of clients have already remodeled their body and health with the benefits a good keto plan can offer.

    Speaking of benefits: in this link, you'll discover eight scientifically-certified ones given by the keto plan.

    RispondiElimina